top of page

Levanto tra le perle di Portofino e delle Cinque Terre. 

Levanto deve la sua fama turistica alla sua suggestiva valle: le sue dorsali, dal promontorio del Mesco alla punta di Levanto, costituiscono uno splendido scenario rivestito del verde di boschi, ulivi e vigne.

Il bellissimo ed ampio golfo vanta un'acqua azzurra e cristallina che spesso e volentieri fa ammirare il suo fondale, apprezzato dagli appassionati di snorkeling.
La spiaggia alterna ciottolini, scogli e sabbia ed è facilmente raggiungibile da ogni punto del paese; è attrezzata con stabilimenti balneari o lettini giornalieri, ma offre anche grandi settori di spiaggia libera. Per gli amanti del surf il Golfo di Levanto è stato classificato di importanza internazionale. Considerato da molti un “big wave spot” per le dimensioni (anche oltre i 3 metri) delle onde che si riescono a fomare in determinate condizioni, sia d'inverno che d'estate.

Ciclopedonale Maremonti

è un tratto della vecchia ferrovia a binario unico, trasformato in pista ciclopedonale. Il percorso lungo circa 5 km, la maggior parte dei quali in galleria, parte da Levanto, prosegue verso Bonassola per poi arrivare a Framura, con un andamento facile, pianeggiante e panoramico. Lungo il percorso ci sono varie baie e spiaggette dove fermarsi e tuffarsi nelle acque cristalline del Mar Ligure.

bottom of page